ARKOM, amministrazioni condominiali

Gestiamo immobili per professione

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

GESTIONE DI PATRIMONI IMMOBILIARI

E-mail Stampa PDF

Evoluzione naturale dell’attività di amministrazione condominiale è l’attività di amministrazione e gestione dei patrimoni immobiliari. Un'attenta gestione immobiliare ed un curato rapporto con i conduttori sono il punto di forza a tutela dei nostri clienti e dei loro patrimoni immobiliari.
Il rapporto fiduciario fondamentale nell’attività dello studio, riconosciuto dai nostri clienti, ha portato quindi uno sviluppo dell’attività anche in questa importante area a tutela degli interessi dei nostri clienti.

Gestione di edifici di un unico proprietario.
La gestione dei patrimoni immobiliari consiste nell’amministrazione fiduciaria per conto terzi di edifici di un unico proprietario. In particolare tale attività si propone di affrontare e risolvere tutte le problematiche inerenti la gestione sia ordinaria che straordinaria di un fabbricato non costituito in condominio. Tale attività viene integrata e completata dalla gestione degli affitti e dei contratti di locazione ad essa associata.

■Organizzazione e gestione dei servizi comuni
■Contabilità ordinaria e straordinaria dell’edificio
■Ripartizione delle spese
■Organizzazione ed esecuzione opere di manutenzione ordinaria e straordinaria

Gestione appartamenti o case singole dalla A alla Z.   Servizio a 360°.
Ricerca e selezione di inquilini affidabili con richiesta tassativa di garanzie e affidabilità, a totale tutela dei nostri clienti. Scheda di raccolta dati con colloquio e selezione preliminare presso lo studio.

La gestione degli affitti si propone di affrontare a tutto campo le tematiche connesse alla gestione reddituale di un immobile.

■ Consulenza ed assistenza alla stipula dei contratti di locazione e relativi adempimenti obbligatori: Questura, Agenzia delle Entrate...
■ Registrazione dei contratti di locazione con uso prevalente del canale telematico
■ Riscossione dei canoni di locazione e delle spese condominiali
■ Pagamento delle spese condominiali dovute all’amministratore dello stabile
■ Gestione scadenze delle disdette e delle rinnovazioni
■ Conteggio annuale delle spese a carico del proprietario e dell’inquilino
■ Aggiornamento del canone in base agli indici Istat o per quanto previsto dall'art. 23 L. 392/78 per i lavori straordinari.
■ Gestione dei rapporti con gli inquilini
■ Gestione della chiusura del rapporto di locazione con compilazione del verbale di riconsegna dell'alloggio e restituzione del deposito cauzionale.
■ Organizzazione e realizzazione di eventuali opere di manutenzione
■ Rendicontazione analitica e riepilogativa delle spese sostenute con accredito al proprietario del netto ricavo mediante bonifico bancario
… e quant’altro connesso all’attività di gestione immobiliare.

 

MENU PRINCIPALE

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.arkomnet.com/home/libraries/joomla/cache/handler/callback.php on line 99

IL CONDOMINIO: norme e regole

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.arkomnet.com/home/libraries/joomla/cache/handler/callback.php on line 99